Il retrofit kit full electric di Lanéva x Bellini Nautica: una rivoluzione nel settore delle imbarcazioni d’epoca

La società monegasca Lanéva ha fatto parlare di sé lo scorso settembre durante Monaco Yacht Show, quando ha presentato il primo retrofit kit full electric sviluppato in collaborazione con Bellini Nautica. Attraverso l’unione di competenze e conoscenze uniche, Lanéva e Bellini Nautica stanno aprendo la strada a un futuro più sostenibile per le imbarcazioni Riva d’epoca.



LOREM IPSUM
Lanéva ha l’ambizioso obiettivo di fornire fino a 150 kit modulari in esclusiva mondiale per il comparto Riva d’epoca, in collaborazione con Bellini Nautica, entro il 2026. Questa partnership strategica permetterà di offrire soluzioni di retrofit ecologiche e di alta qualità per gli appassionati di yacht di lusso.

I kit di Lanéva combinano tecnologie e componenti industriali certificati, creando un sistema a 400 volt con cavi schermati e un sistema di tracciamento e telemetria utilizzati anche nella Formula1. Le caratteristiche tecniche del kit includono un motore singolo o doppio da 150kW a 500 kW, una batteria da 60 a 260 kWh (pesante da 380 kg a 1,6 tonnellate) e un caricabatterie da 22 kW a 250 kW di capacità. Bellini Nautica, invece, si occuperà direttamente dell’installazione dei kit sulle imbarcazioni su richiesta del cliente finale, fornendo un servizio completo di refitting.

Il motore elettrico offre numerosi vantaggi rispetto a quello endotermico. Innanzitutto, riduce l’impatto ambientale e acustico, eliminando gli odori di carburante tipici delle imbarcazioni tradizionali. Inoltre, consente una maggiore durata delle imbarcazioni d’epoca, preservando il loro fascino storico. Infine, permette di navigare ovunque senza limiti normativi, offrendo una maggiore libertà di movimento.

Articoli correlati

Richiesta preventivo